adieu Marlène

 Biancosporco
Come al solito nei miei giudizi sono sempre troppo precipitoso.
I primi dieci secondi dell’album infatti mi sono piaciuti, tanto.
Poi più niente.
Ho sentito l’album quattro volte.
Non ha ragione di esistere.
Se fosse un gruppo di pischelletti avrei volentieri comprato l’album, ma cazzo (e qui mi arrabbio), i Marlene suonano ufficialmente da 11 anni!
Si, devo ammettere c’è del lirismo, ma infantile, buttato li senza un perché.
I cori di "Nel peggio" sono addirittura imbarazzanti.
I testi sono forzatamente incastrati nelle musiche.
E no.
Questo no.
C’é di buono che Maroccolo ha una presenza discreta nell’album. Assolve al ruolo richiesto e non caratterizza troppo, ma non può che essere un bene.
Così come ritengo sia stato un bene l’addio di Dan Solo che ha segnato finalmente e definitivamente la dipartita di un animale rantolante, quale, alle mie orecchie, sono ormai i Marlene.
C’è della coerenza, bisogna dirlo, fa schifo il titolo dell’album, fa schifo la copertina dell’album e fa schifo il contenuto.
La cosa, ve lo giuro, mi fa male più che dispiacermi semplicemente.
Non aggiungo altro che altrimenti mi metto a piangere.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

4 Responses to adieu Marlène

  1. NEAox says:

    …io senza quasi

  2. natonudo says:

    son curioso di sentirlo con le mie orecchie. ma il tuo giudizio mi sembra, ahimè, credibile…

  3. maurodog says:

    vabè che dire…i gusti son gusti…

  4. anonimo says:

    ahi, ahi, ahi cheo…sei precipitoso…e il giudizio che dai, anzi “il tono” che sento al tuo giudizio è imbarazzante. Portrami pischelli che scrivono come Cris e ne riparliamo…
    ciau. Buona Pasqua…al rogo il nostro paese…

Leave a Reply

