il motivo

Il viaggio in nave mi stronca, ma non è tanto quello, quanto le tre ore di autobus complessive del viaggio.
L’autobus è il motivo che mi spinge a prendere uno dei pochissimi farmaci che assumo.
Gli antinaupatici, per evitare che l’autobus si insozzi della mia cena solo parzialmente digerita.
Insomma gli antinaupatici che assumo, sono abbastanza potenti, del tipo che mi fanno dormire per due giorni.
Circa due anni fa, dopo essere arrivato a casina mia, in Sardistan, e dopo essere, come di norma, svenuto sul divano, mi sono svegliato verso le tre, le quattro del pomeriggio.
Ero solo in soggiorno, la tivvù accesa.
Quando si dorme profondamente tutto è ovattato, e vi assicuro che lo è ancor di più dopo che prendete il Valontan.
Per due tre secondi non riuscivo nemmeno a capire da dove provenissero i rumori.
Con fatica ho messo a fuoco lo schermo.
Tre pupazzi mostruosi dai colori improbabili con un televisore nella pancia emettevano suoni psichedelici.
"E’ fatta", mi dico, "Il cervello è andato, adesso per tutta la vita avrò le allucinazioni…"
E’ entrata mia sorellina.
"Ma, cos’è questa cosa?"
"Ma come, non li conosci, sono i teletubbies, ci sono tutti i giorni, hanno la funzione di avvicinare la prima infanzia alla tivvù definitivamente"
"Ma, allora non sono impazzito, quello che vedo è reale"
"Si vabbè, fammi spazio va…"

E’ così.
Siamo già sotto attacco, aprite gli occhi!
Un giorno di questi verranno a suonare alla vostra porta ed emetteranno con la loro tipica frequenza spacca-centri-locomotori un sonoro "Paaaaaahhh!"

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

6 Responses to il motivo

  1. francifra says:

    ok, allora son ancora dilettante.
    Meglio così…

    buon primo maggio, bacibà

  2. burroblu says:

    buon primo maggio
    BB

  3. ReginaDor says:

    ebbene si,siamo in piena invasione da mostri gommosi!!! ;o)

  4. DieselBurn says:

    Ebbravo sei venuto a conoscenza dei teletubbies è…che culo!Se fossi un bambino non sò se vorrei mai vederli…

  5. sosetta says:

    c’ho paura dei teletubbies, io…

  6. NEAox says:

    dacci qualche anno e agiteremo tutti il nostro culone fosforescente ballando “paaaaahhhhh” remix

Leave a Reply

