la lingua verde

Un qualche insetto ha deposto le uova sulle radici della mia pianta grassa preferita.
Lei se n’é accorta e mi ha lanciato i segnali, ha iniziato a ingiallire.
E’ grande e grossa, ha le spine, ma in fondo è una tenerona, è aggressiva solo di facciata.
Così le ho cambiato la terra, l’ho pulita per bene, l’ho rinvasata.
Ora sembra che stia meglio.
La mini-rosa ha fiorito rispondendo positivamente alle cure e alle potature.
E’ meno facile di quel che sembra comunicare con le piante.
Ma mi ci trovo bene, mi hanno insegnato un sacco di cose.
La tillandsia invece è morta dopo tre anni, ma lei non ha radici, parla una lingua diversa.
Ma col tempo imparerò pure quella.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

