ripetizioni

 Quando ero al liceo prendevo ripetizioni.
Sopratutto i primi due anni, latino e matematica.
In realtà non so a quanto servissero, perché in realtà quello che mi mancava era la voglia.
Vabbè.
Il secondo anno mi bocciarono.
Da allora non ho più preso ripetizioni e non sono più stato ne bocciato ne rimandato…evidentemente serviva la botta iniziale per farmela venire.
Ora, legge del contrapasso, faccio lezioni…matematica, scienze, storia, francese, un po’ di tutto, ad un ragazzino delle medie (ragazzino non è proprio esatto, sarà alto un metro e ottanta).
In realtà è quasi volontariato, visto che mi accontento di cinque euro l’ora.
Ma più che altro è che mi diverto.
E’ tre anni che lo seguo, è sveglio, intelligente, ma, ovviamente ha tredici anni…
Adesso stiamo lavorando al collegamento in vista del’esame.
E’ divertente, sto ripassando un sacco di cose che non leggevo più da anni, il Big Bang, le galassie, la relatività…
E’ per questo che non ho applicato aumenti (anzi, prima prendevo diecimila lire, sono andato in contro-tendenza), e poi comunque è una bella soddisfazione quando va bene, eh si, mi sento orgoglioso….     

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

3 Responses to ripetizioni

  1. francifra says:

    e fai bene ad esserlo, complimenti
    non sono in molti a poterselo permettere

  2. DieselBurn says:

    Io la matematica non la tollero e non l’ho mai tollerata è più forte di me…in tutti i modi hanno provato a farmela amare,ma nulla =_= (l’algebra mi piaceva in compenso)
    a settembre tornare per fare matematica era L’INCUBO!

  3. DieselBurn says:

    Comunque fai bene…molte cose con il tempo passano nel dimenticaoio invece così te le ripassi costantemente =)

Leave a Reply

