gringa

Ci conosciamo da soli cinque mesi, ma già siamo molto affezionati l’uno all’altra.

Certo i primi due giorni eravamo entrambi diffidenti, ci andavamo piano.

Per me tra l’altro era la prima volta, per lei no.

Del resto mi è stata passata con ben centosessantamila chilometri…

Gringa è la mia prima macchina (si, va bene, la Nostra…), una panda verde metallizzata (e per la verità un po’ scrostata, ma non ditele che si vede, è una signora suscettibile).

Facciamo circa milleduecento chilometri al mese, con lo stereo a palla (perché altrimenti il rumore del motore copre la musica), il sorriso in faccia e la spia sempre arancione…

Il nome che ho scelto per lei non è facilmente traducibile, la gringa, al mio paese natìo, è il cerchio violaceo che ti si forma sulle labbra quando hai bevuto vino a sufficienza (se sei al volante con la gringa, penso che non ci sia bisogno di etilometro…).

Beh, come a me piace il vino, a gringa piace la benzina…e forse se andasse a vino spenderei un po’ di meno…

Comunque è una compagna fedele non ha mai dato il minimo segno di cedimento, va avanti con orgoglio su e giù per la E45 senza dire nulla, superando camion, tir, e qualche volta pure qualche me****es (e allora io e gringa ghigniamo soddisfatti).

L’ho già abbellita con qualche adesivo, ma conto di fargliene uno personalizzato al più presto.

Eh si, mi ci sono proprio affezionato…del resto come potevo non amare una macchina, la mia Prima macchina (si va bene, ho capito, la Nostra), la cui targa inizia per NU?

 

un ciddì: Marlene Kuntz – Il Vile (1996)

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

3 Responses to gringa

  1. sosetta says:

    hai una macchina targata NU???????

    mica l’avevo capito che eri ripiombato qui.

    bentrovato, e se per caso mi incroci per caso mentre sei al volante di gringa, ti prego, accertati che io abbia gli occhi aperti!

  2. Thunder7 says:

    Se prendi la E45, con tutte le sorpresine che ti riserva, vieni ad informarti da me: ho un blog tutto sulle condizioni di quella strada, dove puoi scrivere anche dei commenti sfogo sulle incazzature che ti procura il viaggio su quella strada..ogni settimana, dato che sono costretto a percorrerla sempre, aggiorno la situazione del tratto Cesena-Sansepolcro, segnalando tutte le deviazioni, le buche, i crateri e gli autovelox! Il blog è: http://www.equarantacinqueesettanto.splinder.com A presto!

  3. cheo says:

    Lundì demi-noir[..] La mia giornata si apre con rottura del cambio di Gringa. Avevo un lavoro da fare in bosco. Fortunatamente gli agenti della forestale sono stati più che disoponibili e mi hanno accompagnato di persona e non solo…mi hanno mandato dal meccanico [..]

Leave a Reply

