scherzi d’amarok

Più o meno da due anni uso linux (Debian+Gnome e Xfce) e mi ci diverto molto.
Il mio riproduttore di musica preferito si chiama Amarok (si lo so che è per kde ma rhythmbox non mi piace).
E’ un programma ricco di funzioni interessanti ma molto semplice da usare, sopratutto nelle funzioni base, leggero e molto discreto (anche se non quanto xmms), per cui mi ci sono affezionato.
Non avendo connessione fissa a casa però, non avevo ancora esplorato alcune interessanti funzioni, tipo quella che scarica le copertine degli album della discoteca che hai sul hard disk, da Amazon.
La funzione in se è carina, anche se non fondamentale.
Ne avevo sempre fatto a meno, fino all’altro giorno, quando per curiosità l’ho provata.
Devo dire che funziona bene al 98% (e su duecento giga di musica per lo più "strana" non è un cattivo risultato), tra gli errori, quello che mi è piaciuto di più e per il quale ho riso molto (tra l’altro un errore accettabilissimo) è quello relativo alla copertina dell’ album "cuckoo boohoo" dei "A toys orchestra",che Amarok ha identificato con questo….(cuco sanchez….ecchicazzè?).

Mah…

un ciddì: june of 44 – Engine Takes to the Water (1994)

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

