hacker

Scusate se troverete tecnicismi in questo post.
Il fatto è che negli ultimi mesi mi stavo sbattendo per trovare una soluzione ad un problema.
Volevo che il mio pc si avviasse da solo ad una certa ora la mattina, che aprisse il lettore musicale e che mi svegliasse dolcemente con le note del mio pezzo preferito.
Non esiste niente di già cucinato, in più uso GNU/linux debian.
Così mi sono messo sotto, anche perché il bios della mia scheda madre non supporta questa funzione.
Per cui ho ipotizzato di lavorare di fino, impostando stak o cose varie, arrivando pure a mettere mano a righe di codice strane.
Sono andato in forum in tutto il mondo, ho scambiato informazioni su IRC, ho studiato come un pazzo, ma alla fine ce l’ho fatta!!! Ho trovato la soluzione! E come spesso accade la soluzione è semplice e geniale.
E’ bastato impostare la sveglia del mio cellulare all’ora prefissata, alzarmi, accendere il computer mettere il pezzo preferito e tornare a letto.

un ciddì: kousokuya – Echoes From Deep Underground (Archive, 2007)

link: sito ufficiale
link: wikipedia

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

6 Responses to hacker

  1. anonimo says:

    Grande!
    Ci fai un baffo a noi programmatori 😀
    f.

  2. anonimo says:

    mi fa piacere
    vedi che quando ti impegni sei un bambino normale come tutti gli altri?
    S.

  3. PureSteel says:

    Ahuahuahuhauhauhau!
    Ma sei un grande! La soluzione più semplice è anche la più geniale.

  4. anonimo says:

    …hi hi hi!
    e.

  5. Creusa says:

    Ma… programmare lo stereo in modo che partisse il cd con la suddetta canzone? ^_^

  6. anonimo says:

    @creusa: se avessi lo stereo secondo te mi sarei posto il problema?

    cheo

Leave a Reply

