‘notte

Ultima notte a Vientiane.
Oggi l’ho potuta vedere da solo finalmente, con molta calma.
Ho camminato tanto e ho pensato.

Ho pensato che del Laos mi mancheranno principalmente tre cose che non troverò in Italia.
-Il rispetto: per tutti non solo per i falang (stranieri), che sarebbe solo un rispetto peloso e viscido ma soprattutto interessato. Si vede rispetto per gli uomoni per le donne, i bambini, i gay (ci sono gay travestiti che ricoprono cariche elevate, ma non fa ridere nessuno, ne tantomeno fa notizia, è semplicemente rispettato), e spesso (ma non sempre) vengono rispettati parecchio pure gli animali.
-La libertà: in Laos sei libero di fare quello che ti pare basta che non rompi le palle e che non caghi fuori, vivi e lascia vivere.
-La Beerlao: della quale diventerò azionista…prima o poi (probabilmente honoris causa).

Ho pensato che del Laos non mi mancheranno:
-La Burocrazia: da fare quasi invidia alla nostra, non mi mancherà perchè ce l’abbiamo pure noi (gnè gnè gnè)
-Contrattare tutti i prezzi: è divertente e esotico….i primi 30 minuti, poi mi rompo le palle e mi spazientisco, oggi ho dato fondo agli ultimi kip senza contrattare, tanto in Italia ci avrei fatto il brodo (sicuramente saporito).
-Le cozze verdi e nere che ho mangiato una sera: non che fossero cattive, ma sai com’è, mangiare cozze in un paese dove il mare non c’è…ti fa porre troppe domande, ma tutte troppo tardi…il fatto è che sono partito con l’idea quasi religiosa di voler assaggiare tutto e di tutto…e così è stato…se improvvisamente mi viene la febbre alta, divento giallo, deliro, e faccio le puzze che odorano di bigbabòl fate leggere questo post al medico.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

