tradito

Sono appassionato di fumetti.
Da sempre.
Prima ancora che imparassi a leggere, mia madre mi comprava topolino e qualche volta me lo leggeva.
Sono passato per Dylan Dog, Nathan Never, Esp, Julia, Borderline, Napoleone (che mi ha tenuto compagnia per tutta l’università), Ken Parker, Brad Barron, Lupo Alberto, Rat-man, e sono pure collezionista di tutti inumeri 1 più improbabili che si affaciano sul mercato (come il mai compianto Dick Drago).
Nel 2002 ho iniziato a leggere John Doe.
Rispetto ai soliti Bonelli, John Doe si rinnova continuamente, è imprevedibile, non ha una location fissa (caratteristica che rendeva forte pure Ken Parker).
Mi ha conquistato su tutta la linea.
Mi piacevano pure gli albi riempitivi…
Fin dall’inizio si sapeva che al numero 99 si sarebbe spento.
Non è un problema però (pensavo), è giusto, pure i gruppi rock dovrebbero farlo quando sanno che la fine della capacità artistica sta arrivando.
Ma oggi ho preso il numero 77 di John Doe.
E nella prima di copertina mi avvisano che sarà l’ultimo della serie regolare e che le storie riprenderanno su Skorpio (con evidenti limitazioni).
Tradimento.
Alto tradimento.
Così non si fa cazzo, eh no, l’ultima stagione era appena arrivata.
Un po’ come se la prossima stagione di Lost si interrompesse improvvisamente al secondo episodio e ti dicessero: "però se vuoi ci saranno dei brevi sketch all’interno di Porta a Porta".
Tra tutte le puttanate di petizioni che ci propone il quotidiano principale nazionale, vi propongo di accodarvi al mio dolore….firmate la petizione per non far chiudere John Doe. QUA.

Il tradimento è anche il tema fondante di "Inglorious Bastards".
Sono stato a vederlo al cinema ieri sera.
Tarantino è incredibile.
Un fumetto vivente.
Solo lui può smentire, smontare e migliorare se stesso.
Solo lui può uscire da tutti i cliché (compresi i suoi).
Ha partorito un film bellissimo, epico.
L’ultimo film che ho visto ad avermi conquistato in questo modo era il suo, ma questo è veramente oltre…

un ciddì: boards of canada – the campfire (warp, 2005)
link:
website
link: myspace
link: wikipedia

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

One Response to tradito

  1. PureSteel says:

    Cheo guadagna +10 punti per aver letto ESP 😀

Leave a Reply

