sei ingrassato, sei dimagrito

Da tempo conduco una ricerca del tutto personale.
Le persone che non ti vedono da tempo (bastano uno o due mesi) ti riconoscono ingrassato o dimagrito semplicemente sulla base di due o tre dettagli:
-colore dell’abbigliamento;
-lunghezza della barba;
-lunghezza dei capelli.
Se incontri tre persone diverse che non vedevi da tempo, probabilmente ti diranno tre versioni diverse (sei ingrassato/sei dimagrito/sei sempre uguale) a seconda di quanto sia diverso e distorto il ricordo che hanno di te dell’ultima volta che ti hanno visto.
Ora.
Sono ingrassato di circa tre/cinque chili rispetto a quando avevo 5 anni di meno.
Il mio abbigliamento è sempre il nero.
La mia barba è quasi sempre (nell’ultimo anno e mezzo) lunga un centimetro o due.
Sapendo che tutti viviamo in un paese di merda e che le nostre vite possono spezzarsi da un momento all’altro perché un meteorite ci casca addosso, un tir ci investe, scivoliamo e sbattiamo la testa allo spigolo, un proiettile impazzito ci colpisce alla nuca, la peste suina variante umana ci colpisce, mi dite perché cazzo non badate a queste catastrofi piuttosto che farvi i cazzi della mia pancia? Mi da fastidio allo stesso modo che mi si riconosca ingrassato come dimagrito. Allo stesso modo.
Mi è capitato in più di un’occasione che la gente mi desse il suo parere clinico sul mio peso forma prima ancora di chiedermi "Come stai?".
Devo però spezzare una sola lancia in favore di queste persone, che il loro dire è moooooolto meno fastidioso di chi ti dice "ti trovo bene", osservandoti e talvolta palpandoti la pancia.
Contatto fisico.
Sono davanti a te cazzo! Non mi vedi? Perche cazzo devi rimarcare la mia pancetta toccandola con la mano? La parola imbarazzo non ti suggerisce nulla?
La mia prossima risposta sarà "Si sono ingrassato, tu invece puzzi e tra l’altro hai una faccetta che non mi convince, sei stato dal medico?."

un ciddì: lightning bolt – earthly delights (load, 2009)
link:
wikipedia

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

5 Responses to sei ingrassato, sei dimagrito

  1. gchick says:

    Le bilance viventi.. io le chiamo così.
    L’unica preoccupazione è se constatano che stai meglio di loro.. perchè, da lì in poi, passano al girone dantesco senza passare dal via :-))

  2. anonimo says:

    credo che ad essere ingrassato sia il tuo sistema nervoso…ihihihh

  3. cheo says:

    non è un problema di sistema nervoso, in realtà è una cosa che mi ha sempre infastidito, fa parte della delicata sfera chiamata "sono cazzi miei".

  4. anonimo says:

    te trovo un pò ingrassato e un pò dimagrito ultimamente…

  5. cheo says:

    invece tu puzzi come sempre…

Leave a Reply

