sincrono

Il novanta per cento delle volte che devo concentrarmi ascolto la musica.

Quando voglio dormire.

Quando devo cagare.

Quando scrivo un documento importante, dopo essermi lavato le mani.

Quando voglio stare bene.

Quando voglio stare male.

Quando mi pare soprattutto.

La musica che ascolto è qui.

Quando corro spesso ho bisogno di concentrarmi su tutt’altro che non siano le gambe dolenti.

Per questo scopo i Subsonica aiutano parecchio. C’è chi ha perso tempo cercando di dimostrare che la semantica dei testi di Subsonica sia ridicola.

Al di là della masturbazione bimanuale dell’articolo e del tempo che mi ha fatto perdere a leggerlo, l’articolo è una stronzata.

É ampiamente incompleto.

Gli album dei Subsonica sono dei film, parlano di immagini, quando cantano nelle mie orecchie io sento odori, vedo immagini che scorrono, sento voci, leggo libri, sento pugni e carezze, mi viene voglia di chiamare l’esorcista.

Per dire che le immagini che rievocano mi fanno stare bene, in pace coi miei demoni, sincronizzo il mio respiro con la batteria e corro di più, più forte, più veloce di Steve Austin, astronauta, anche senza la tutina rossa.

Senz’altro la semantica della pausini è più accessibile, ma non mi aiuta. Nemmeno in bagno.

Fatti un favore, chiunque tu sia che passi di qua, se hai veramente bisogno di capire qualcosa, di fare l’esegesi, di sfrucugliare ogni singola imperfezione per poterla apprezzare, fai il critico (senza esserlo). Alla fine non apprezzerai mai più nulla, ma almeno saprai dare l’impressione di saperne parlare. Magari se impari pure termini desueti fare il critico senza esserlo  ti fornisce pure un’occasione di scopare, hai visto mai?

Io l’ho fatto, funziona!

Ma questa non è una risposta all’articolo, e mi scuso se ne ho dato l’impressione, no, non  è niente di così serio come una risposta.

É solo una critica.

un ciddì: tune-yards – whokill (4AD, 2011)

link: wikipedia

This entry was posted in Kinshasa. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

