freccia

Della mia tesi di antropologia stradale sto sviluppandone il titolo, per ora provvisoriamente assegnato in “L’applicazione intrpretativo/creativa del codice della strada in Etiopia: come aprire nuovi portali dimensionali verso nuovi nonsense funzionali e rotture di cazzo sequenziali”.

Vorrei proporvene un estratto:

“…ad uletriore esempio l’uso degli indicatori di direzione degli automezzi può essere ricondotta, indipendentemente dalla tipologia di viabilità (sterrata, sampietrinata, pietrata, cementata, asfaltata bucata, asfaltata coi dossi artficiali alti 50cm, asfaltata liscia, scorrevole, sabbiosa, fangosa, pedonale e tutti le possibili combinazioni, cfr Cap.6) alle seguenti tipologie d’uso:

  1. Prevaricatrice e/o Minatoria: l’indicatore di direzione é attivato contestualmente alla manovra per mostrare di avere la precedenza, in quanto l’indicatore stesso inequivocabilmente la assegna.
  2. Interpretativa: l’indicatore di direzione non é seguito da una precisa manovra, il conducente continua a muoversi in maniera coerente alle sue misteriose intenzioni.
  3. Fuorviante e/o Camuffante: l’indicatore di direzione indica una direzione seguita da una manovra in direzione opposta o comunque diversa da quella indicata.
  4. Creativa e/o Artistica: gli indicatori di direzione, spesso tutti e quattro contemporaneamente hanno una pura funzione estetica di abbellimento dell’autoveicolo.
  5. Conservativa: gli indicatori di direzione vengono tenuti spenti per prevenirne l’usura.

Da un accurata ed estensiva esperienza, automobilisti, pedoni e cani possono dedurre i diversi usi degli indicatori di direzione a seconda della tipologia sociologica del pilota, evitando così indesiderate collisioni”.

un ciddì: earth – primitive and deadly (Southern Lord, 2014)

link: wikipedia

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