51

Non é un post di compleanno, Manuel Agnelli ha fatto 51 anni questo marzo.

E mi ha fatto compagnia negli ultimi vent’anni della mia vita.

Tutti noi orfani dei CCCP abbiamo imparato a nostre spese che il profeta non é mai all’altezza della profezia, dopo la tragica intervista che non voglio ricordare troppo.

Manuel dunque é salito di notorietà con partecipazioni televisive e interviste su larga scala.

Ora.

Nell’ultima mirabolante intervista Manuel spara merda sulla musica italiana. Ad alzo zero.

Tutta la musica italiana é una merda.

E ha ragione.

Piena.

Ha ragione anche se l’ultimo Folfiri mi ha dato l’impressione di una grossa sega.

E non é come spesso si legge nostalgia di gioventù e per il tempo che fu e che non tornerà mai più.

È un pochino più avanti il giudizio di Manuel.

Riguarda la mancanza totale di composizioni nuove che non richiamino Fausto Papetti, Ricchi e Poveri, Malgioglio, e quando va meglio Scisma, . Non é sul cantautorato il problema, li ci si muove, ma purtroppo il cantautorato non mi interessa. Possibile che nonostante youtube, i blog, il passaparola, riesca a fatica a tirare fuori un gruppo italiano contemporaneo da menzionare? Ancora c’é chi si sbatte la testa sull’HC e non ne esce più.

Leggo e ascolto.

E butto il 99% di quello che produciamo in Italia.

Ho buttato: Barbagallo, Lula, Lotus, His Clancyness.

Non voglio nemmeno nominarne un’altra quindicina che mi vergogno.

Questione di gusti? Può darsi, ma mi pare una situazione di stallo tipo quella degli anni 60, dove al più si scimmiotta il passato o si copiano stili e atteggiamenti del peggio estero.

Arridateci un po’ di creatività cazzo.

E soprattutto ditemi che mi sto sbagliando.

Per favore.

oggi ho salvato dal mio diluvio personale:

marnero – la malora (2016)

link: bandcamp

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

